SPECIALITÀ

La pasticceria catanese annovera nella propria tradizione alcune specialità immortali, che da sole rappresentano il gusto di una città intensa, solare e unica, come Catania. Dolci la cui bontà nasce da un’antica sapienza pasticcera, che Spinella ha conservato e tramandato gelosamente nel tempo.
 

TAVOLA CALDA

Ci sono turisti che a distanza di anni ricordano l’arancino di Spinella come uno dei momenti più gustosi della loro visita a Catania. E ce ne sono altri che, con la stessa nostalgia, ricordano le nostre cartocciate, le cipolline, le siciliane e tutte le altre specialità di tavola calda che da sempre rendono felici i nostri clienti, catanesi e non.
 

DOLCI

La dolcezza è una qualità importante: o ce l’hai o non ce l’hai. Noi, modestamente, l’abbiamo. E ha tante forme: dal cannolo alla cassata, dal bignè alla pasta di mandorle. Sono così tante, che per scoprirle tutte un sito non basta, ma la nostra pasticceria sì.
 

BEVANDE

Dai classici estivi come il gustosissimo latte di mandorla o il the freddo rinfrescante (magari con un po’ di granita di limone dentro), ai cocktail da happy hour. Da Spinella, ogni momento è buono per dissetarsi con gusto, da soli o (meglio) in compagnia di qualche buon amico.
 

GELATI E GRANITE

I nostri prodotti sono freschi tutto l’anno. Ma d’estate ci vuole di più: un vero gelato artigianale, dal gusto intenso e autentico. Oppure, una granita siciliana doc, da gustare lentamente, possibilmente accompagnandola con una delle nostre brioche appena sfornate.
 

CAFFETTERIA

Il caffè come si deve è un’arte. Fatta di gesti antichi e di cura per i dettagli. Un’arte che si rinnova ogni giorno, centinaia di volte, sempre con la medesima qualità, per tutti i nostri clienti.